1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

53° Convegno Nazionale della Polizia Locale - Jesolo

"Polizia Locale, tra economie di spesa e servizi al cittadino"

L'ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, dopo le positive esperienze delle precedenti edizioni, organizza anche quest'anno il "Convegno Nazionale della Polizia Locale d'Italia" che si svolgerà il 18-19 aprile 2013 a Jesolo (Venezia) presso il "Pala Arrex - Sala Palladio", Piazza Brescia, in collaborazione con il Comune di Jesolo-Corpo Polizia Locale.

Il Convegno, giunto alla 53a Edizione nazionale, rappresenta un importante appuntamento nazionale di studio e aggiornamento professionale per gli operatori del settore, impegnati quotidianamente nel favorire i rapporti tra i cittadini e le istituzioni e al mantenimento della sicurezza del territorio. 
 
Si guarderà in particolar modo alle ultime novità in materia di Codice della Strada con l'intervento di prestigiosi relatori, offrendo agli operatori della Polizia Locale un'ulteriore occasione di confronto e di aggiornamento professionale. Tra i temi trattati, "Il ruolo della Polizia Locale nel contesto europeo della riforma del comparto sicurezza. Le problematiche organizzative e funzionali. I servizi al cittadino, tra risparmio di spesa, efficienza ed efficacia dell'attività svolta dalla Polizia locale". E ancora: "Attività di polizia giudiziaria: gli atti urgenti e irripetibili. Perquisizioni, ispezioni, sequestri e identificazione di stranieri. Le modalità operative". A seguire, "Il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili europeo. Modalità operative per il rilascio e i rinnovi" nonché "I controlli sulle imprese alla luce delle recenti novità in materia di semplificazione amministrativa". Senza dimenticare "I reati ambientali: aggiornamento normativo e aspetti rilevanti riferiti ai soggetti responsabili delle violazioni e all'attività di polizia giudiziaria. Il controllo su strada del trasporto dei rifiuti: adempimenti operativi". Importante anche la "Estromissione della categoria dall'equo indennizzo e causa di servizio. Conseguenze per l'operatività dei Corpi e per gli operatori di Polizia locale. Prevedibili ricadute sulla cittadinanza e il nuovo ruolo delle polizie locali alla luce di tali provvedimenti che annullano garanzie e tutele per gli operatori". 
 
Nel corso delle giornate di studio, l'Anvu sarà presente con un proprio stand, in cui sarà possibile sottoscrivere la petizione da inoltrare al presidente della Repubblica tendente a sollecitare apposito decreto per il reinserimento dei lavoratori della Polizia locale nell'ambito di coloro a cui spetta l'equo indennizzo per perdita della integrità fisica dipendente da causa di servizio.

Last but not least, durante il convegno verrà presentata la campagna permanente Anvu (anno 2013) sulla sicurezza stradale aderente alla carta europea della sicurezza stradale "Pensa alla vita ... guida con la testa !!!" e "Sicuri ... con un sorriso" esperienza territoriale di sicurezza stradale.
 
Inoltre, come ogni anno, all'interno del Pala Arrex verrà allestita un'area dedicata agli stand espositivi dove le aziende del settore esporranno i propri prodotti e servizi. Noi, come ogni anno, ci saremo. Non ci resta che invitarvi numerosi presso il nostro stand per provare i nostri etilometri e test droga e augurarvi buon lavoro!
 

Vai al programma completo e alla scheda di iscrizione

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits