1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

61° Convegno Nazionale della Polizia Locale - Jesolo

Pensa alla vita ... guida con la testa !!!

Si svolgerą presso il Palazzo del Turismo di Jesolo, il prossimo 9 maggio, l'edizione numero 61 del convegno dell'Associazione professionale della Polizia Locale d'Italia. Un appuntamento di grande importanza per il Corpo jesolano che si troverą tra l'altro a presentare la campagna permanente per la sicurezza stradale "Pensa alla vita ... guida con la testa !!!" e "Dall'Adriatico alle Dolomiti".

La giornata inizierą alle ore 9.00 nella sala Palladio del Palazzo del Turismo con il saluto da parte del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, del comandante della Polizia locale di Jesolo, Claudio Vanin e del presidente nazionale ANVU, Nicola Salvato.

Seguirą quindi l'attivitą di formazione vera e propria dedicata agli addetti ai lavori, che sarą presieduta dal comandate del Corpo di Polizia locale di Conegliano, Claudio Mallamace. Tra le 9.15 e le 13.00 sarą affrontato il primo tema: "Il linguaggio sulla scena del crimine. Il luogo del sinistro stradale con esito mortale quale scena del crimine. The first responder", che sarą esposto dal responsabile della sezione Polizia Locale Accademia Italiana Scienze Forensi, Franco Morizio e dal Generale dei Carabinieri a.r. e presidente dell'Accademia Italiana Scienze Forensi, Luciano Garofano.

La sessione pomeridiana dei lavori sarą guidata, a partire dalle 14.30, dal Segretario Generale ANVU Nazionale, Silvana Paci e proseguirą fino alle 19.00. Sarą qui presentata la campagna permanente per la sicurezza stradale "Pensa alla vita ... guida con la testa !!!" e "Dall'Adriatico alle Dolomiti", da parte del Presidente ANVU Venezia e Commissario della Polizia Locale di Jesolo, Salvatore Signorelli e dal Segretario ANVU Veneto e Commissario Principale della Polizia Locale di Jesolo Stefano Bugli.

Alle 15.00 verrą poi assegnato il premio Ars Nostra Vis Urbis "Paolo Zanin" giunto alla XIV edizione; poi, dalle 15.30 saranno toccati i temi "Prospettive per La Polizia locale all'inizio della nuova legislatura con le aperture del nuovo contratto nazionale" esposto dal Comandante Generale della Polizia locale di Venezia, Marco Agostini e "Indagini tecnologiche: esperienze d'eccellenza della Polizia Locale" discusso dal Commissario Capo della Polizia Locale di Torino, Gianfranco Todesco. I due argomenti chiuderanno quindi il 61° convegno ANVU.

Inoltre, come ogni anno, all'interno del Pala Arrex verrą allestita un'area dedicata agli stand espositivi dove le aziende del settore esporranno i propri prodotti e servizi. Noi, come ogni anno, ci saremo. Non ci resta che invitarvi numerosi presso il nostro stand per provare i nostri etilometri e test droga e augurarvi buon lavoro!

Vai al programma completo e alla scheda di iscrizione

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits