1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test
 

Contenuto della pagina

Alcooltest Monouso Fiala CEC2 senza cromo

Range 0,0/0,02 - 0,5 - e > 0,5 gr/l. (tolleranza +/- 5% max) - Non invasivo

 
  1. Utilizzato per controlli di screening in caso di incidenti stradali
  2. Utilizzato per campagne di prevenzione tese al bere responsabile
  3. Veloce e di facile lettura anche di notte.

In riferimento all'art. 186/03 che regola e indica gli strumenti da utilizzare riguardo ai test qualitativi per alcool e sancisce i rispondenti criteri affinché siano utilizzati a titolo di screening preventivo, siamo lieti di presentarvi i nostri test collaudati per la misurazione dell'alcoolemia e presenti anche sul circuito farmaceutico.

 
 
  1. Questo test in fiala monouso con palloncino biodegradabile (0.5%) denominato Fiala CEC2 rispetta le norme in materia di salute e sicurezza, non contiene prodotti cancerogeni ed è privo di cromo.
  2. L'involucro di vetro è protetto da una pellicola di PVC che lo protegge dalle cadute.
  3. É igienicamente protetto da una confezione ermetica esterna.
  4. Non comporta l'obbligo di smaltimento nei rifiuti speciali. Gettare in contenitori per vetro.
  5. Praticità e facilità di lettura policromatica, confrontando immediatamente il colore che assumerà il reagente interno con la scala di riferimento stampata all'esterno della stessa fiala.
  6. Tempo di reazione: max. 0',10".
  7. Tempo impiegato per un'azione completa (apertura confezione, inserimento boccaglio + palloncino, espirazione fino al gonfiamento del palloncino + tempo di reazione): totale 0',90".
  8. Scadenza: 16 mesi rispettando le norme di conservazione.
 

Colore Bianco o Rosa pallido:                                                                0,0 - 0,2
Colore Rosa indicato sulla fiala come valore di riferimento:                   0.5
Colore Rosa più intenso:                                                                         > 0.5

Uno speciale gel che trattiene il reagente annulla la reazione dopo 2 ore dall'utilizzo per favorire la conservazione della "prova" ma i due filtri laterali manterranno il colore assunto dal test (chiuso).

Affidabilità per sicurezza e livello qualitativo: alta (tolleranza +/- 5% max).

 

La norma in materia consente che  siano effettuati controlli preliminari (screening) con dispositivi o test sul comportamento allo scopo di effettuare una prima valutazione (rapida e non invasiva) dell'eventuale abuso di sostanze alcooliche. Tale controllo è finalizzato, in caso di esito positivo, a un esame più accurato con un etilometro omologato. In questo modo aumenterà in modo significativo il numero dei conducenti controllati, con l'effetto di sottoporre a un esame più accuratosolo i conducenti che manifestano valori di screening superiori alla soglia minima. Il test di screening non costituirà fonte di prova dello stato di ebbrezza ma semplice indizio sulla base del quale motivare adeguatamente e nel rispetto dei diritti degli utenti, un esame più specifico con etilometro. Solo i risultati di questo ultimo esame sono fonte di prova ai fini dell'applicazione delle sanzioni previste. Sono state confermate e riprodotte le modifiche già introdotte dal D.Lvo 15.01.2002 n.9 che consentono l'esame del tasso alcoolemico in ambito ospedaliero nei confronti dei conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti a cure mediche.

 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits