1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

Dräger Alcotest 7110 MKIII

.
 

Dräger Alcotest 7110 MKIII è un sofisticato modello di etilometro in grado di determinare con precisione la concentrazione di alcool presente nell'aria espirata. Può essere impiegato sia come strumento fisso che portatile (a bordo degli autoveicoli) ed è attualmente in dotazione a tutte le nostre Forze dell'Ordine vale a dire Polizia Stradale, Carabinieri e Polizie Locali. È provvisto di una stampante integrata, che consente di documentare i risultati delle misure. Dräger Alcotest 7110 MKIII è omologato dal Ministero Dei Trasporti come strumento con valore probatorio (OM 00308 Bet/1999).

Cella ad infrarossi con elevata sensibilità all'alcool

Lo strumento Dräger Alcotest 7110 MKIII è dotato di un sensore a raggi infrarossi per la determinazione del tasso di alcool nell'aria espirata; la lunghezza d'onda utilizzata è pari a 9,5 µm. In tale range di misurazione, gli idrocarburi presentano un elevato tasso di assorbimento.

 

Dräger Alcotest 7110 MKIII preciso ed affidabile

Dräger Alcotest 7110 MKIII garantisce precisione ed affidabilità anche in condizioni di forte stress e con elevato numero di test anche molto ravvicinati tra loro. Questo strumento, inoltre, si distingue per una elevata sensibilità e selettività verso l'alcool etilico.

Funzionamento a pulsante unico

Nonostante la complessità dell'interno dell'apparecchiatura, DrägerAlcotest 7110 Standard è molto semplice da utilizzare. Per avviare un test, basta premere solamente il pulsante di avvio. Tutte le varie fasi verranno eseguite in sequenza automaticamente oppure appariranno sul display dei chiari messaggi di richiesta di esecuzione.

Strumento adatto per applicazioni fisse e mobili

Dräger Alcotest 7110 Standard può essere alimentato sia a 230 V che a 12 V. Ciò significa che questo dispositivo può essere utilizzato sia come strumento fisso che mobile per autoveicoli.

Inserimento dei dati della persona esaminata

Se si lavora utilizzando una tastiera, si ha anche la possibilità di inserire i dati della persona esaminata.

Autodiagnosi continua

È importante mantenere sempre a un certo livello la qualità dei test eseguiti. È per questo che lo strumento Dräger Alcotest 7110 Standard effettua un'autodiagnosi continua del suo funzionamento.

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits