1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

Giornate di Studio per la Polizia Locale - Lucca - 12/13 novembre 2012

"Stati generali della Polizia Provinciale, crimini ambientali, falsi documentali, fede privilegiata dell'operatore di polizia"

Appuntamento ANVU il 12 e il 13 novembre alle ore 14.00 presso il Palazzo Ducale di Lucca sito in Cortile Carrara, 1 per le Giornate di Studio per la Polizia Locale.

La due giorni di studio sarà introdotta dalle Autorità presenti quali il Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Lucca, Stefano Baccelli, il Sindaco della Città di Lucca, Alessandro Tambellini, il Prefetto della Provincia di Lucca, il Comandante della Polizia Provinciale di Lucca, Marco Martini, il Segretario Generale ANVU, Carmine di Berardino.

A moderare la tavola rotonda sul tema "La riforma della polizia locale ed il riordino delle Province: il ruolo della Polizia Provinciale alla luce dei nuovi assetti normativi" sarà Pasquale Ricciardella, Vice Presidente Nazionale ANVU con delega alle Polizie Provinciali. Interverranno il Presidente Nazionale ANVU, L. Mattarelli, il Magistrato di Cassazione, M. Santoloci, il Presidente dell'Upi, G. Castiglione, il Delegato Sicurezza e Immigrazione ANCI Nazionale, F. Zanonato, il Presidente ANCI Toscana, A. Cosimi, il Relatore in I Commissione Affari Costituzionali del Senato della Legge di Riforma della Polizia Locale, Sen. G. Barbolini, nonché il Relatore in I Commissione Affari Costituzionali del Senato della Legge di Riforma della Polizia Locale, Sen. M. Saia.
 
Ad aprire i lavori della seconda giornata di studio e a moderare gli interventi in sala sarà il Comandante Polizia Municipale di Numana (AN) nonché Consigliere Nazionale ANVU, Roberto Benigni. Si alterneranno le interessanti relazioni del Magistrato di Cassazione, M. Santoloci, su "Crimini ambientali: storia, attualità, strategie di contrasto e ruolo diretto operativo per le polizie locali"; degli Agenti in servizio presso la Squadra Falsi Documentali della Polizia Locale di Milano, D. Capsoni e L. Bellettati, su "Controllo documentale nei servizi di polizia stradale". A concludere, l'intervento della Comandante della Polizia Locale di Gaggio Montano, P. Lazzari, su "Art.141 C.d.S.: la guida pericolosa e la fede privilegiata dell'operatore di polizia"
 
In sede di convegno verrà inoltre allestita un'area espositiva riservata alle aziende del settore. Noi, della Alcooltest Marketing Italy, da sempre sostenitori dell'Associazione Polizia Locale d'Italia, saremo presenti per presentarvi le ultime novità in materia di controllo alcool e droga e sicurezza personale.
 
Vi aspettiamo a Lucca!
 

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits