1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

Siamo firmatari della Carta europea della Sicurezza Stradale

Il nostro impegno

Il collaudo dei migliori dispositivi diagnostici presenti sul mercato mondiale per l'accertamento dell'abuso di droghe ed alcool, contribuisce ad evitare i frequenti incidenti che, purtroppo, si verificano nelle nostre strade.

Per noi è prioritario migliorare così la sicurezza stradale e le azioni di prevenzione per tutti i cittadini e proporre di edificare una struttura organizzativa atta ad offrire servizi di assistenza sociale che abbiano per scopo la tutela della vita umana sulle strade e in particolare:

- promozione di tutte le iniziative atte a favorire il conseguimento delle finalità preposte;

- studio, organizzazione e promozione di iniziative che portino alla rimozione delle cause prevalenti che generano incidenti stradali e il conseguente elevatissimo tributo annuale di vite umane e feriti.
 
Per questa ragione aderiamo alla Carta Europea della Sicurezza Stradale, con il seguente programma triennale:
 
- Divulgazione di consigli e supporto tramite internet ai cittadini già verbalizzati dalla polizia per un abuso attraverso il nostro blog anche allo scopo di contribuire al calo dell'abuso di alcool e altre sostanze che inibiscono al corretto e prudente uso degli automezzi e che costituisce una delle cause prevalenti di incidenti stradali;
 
- Incontri formativi sui sistemi migliori per accertare l'abuso di droghe ed alcool e convegno sulla "prevenzione e mezzi per abbattere l'abuso alcool e droghe" aperto ai medici del Lavoro (in programmazione).
 
- Divulgazione di informazioni relative a problemi concernenti la sicurezza stradale, la "tutela e l'incolumità degli utenti", stipulare accordi, contratti, convenzioni con persone fisiche, enti e società a valenza provinciale e nazionale in grado di facilitare l'esercizio dell'attività sociale promuovendo ed organizzando opere di sensibilizzazione:
 
         a)   Creazione del Concorso per premiare il miglior e piú sicuro conducente del trimestre con un etilometro professionale del valore di 250€, per la durata di tutti i trimestri fino alla data del 31/12/2010 con decorrenza trimestrale in collaborazione con Associazioni di categoria per Conducenti vetture private, trasporto pesante, trasporto pubblico e privato. Il concorso potrà essere divulgato tramite internet, stampa, media, ecc. L'obiettivo è educare i cittadini all'auto-controllo prima della guida.
 
          b) Programma di rieducazione per i ns. collaboratori autisti che non rispettano il codice della strada (con controllo diretto e indiretto) coinvolgendo il Medico Competente delle aziende, le aziende stesse e direttamente gli autisti affinchè aderiscano al comune progetto di prevenzione , e avviando corsi di riabilitazione tramite i medici stessi.

 
 
 
 
Credits