1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

La Fondazione Veronesi ci ha scelto. Nasce così EtilOK.

Un'iniziativa concreta della Fondazione Veronesi insieme a Federfarma per sensibilizzare i giovani al consumo di alcool consapevole.

"I giovani sono il nostro futuro, una risorsa insostituibile del nostro Paese, da sostenere, proteggere, aiutare nel lungo e complesso percorso dicrescita." Queste poche parole del Prof. Umberto Veronesi ben rappresentano l'impegno del mondo scientifico in ottica di prevenzione ed educazione destinata all'universo giovanile.

"Libertà di sapere, libertà di scegliere è la sintesi di tutti i progetti di Divulgazione Scientifica realizzati dalla Fondazione. Giovani più informati diventano giovani più consapevoli, liberi di scegliere quindi anche nei confronti della loro salute." Aggiunge ancora il Professor Veronesi.

Alcooltest Marketing Italy, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e con il sostegno di Federfarma, lancia con EtilOK un'operazione inerente l'uso/abuso dell'alcool da parte della popolazione giovanile e i conseguenti problemi e rischi connessi nella speranza di poter dare un importante contributo in termini di approccio e risposta al problema.

"Un progetto importante" afferma il Presidente di Federfarma, Dottoressa Racca "che ci consente di tenere aperto un dialogo con il mondo giovanile trattandolo "in modo adulto". Solo così aiuteremo gli adolescenti a diventare grandi senza dimostrazioni di forza o di autonomia dannose alla salute, come l'abuso di alcool."

A tal proposito è stata redatta, a 4 mani con l'Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool, una guida che, lontana dal classico quanto inutile taglio proibizionista, riporta i consigli della Scienza per bere in modo responsabile.


Cos'è EtilOK?


Un "Pacchetto" contenente 3 etilometri monouso (privi di dicromato di potassio) e una Guida informativa redatta dall'Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool (in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi) in vendita dal mese di settembre 2011 in tutte le Farmacie Italiane al prezzo di 8 euro.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo kit andranno a finanziale le Borse di Ricerca della Fondazione Veronesi.



 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits