Sei in: Home » Alcooltest monouso
L'Alcooltest monouso "senza dicromato di potassio" denominato Fiala CEC o CEC1 è accreditato ed utilizzato per accertamenti preliminari nei servizi istituzionali da Comandi di Polizia, Istituzioni, medici competenti ed è corredato delle migliori certificazioni ed autorizzazioni che ne attestano la conformità e le notevoli qualità chimico/fisiche/metrologiche.
Analizzatore a reazione chimica del tasso alcolemico indicativo per diagnostica in vivo ai fini preventivi o strumento di controllo del tasso alcolemico per pre-diagnosi della presenza di alcool contenuto nell'espirato.
Il test è personale e può essere utilizzato a titolo di prevenzione; la lettura del livello di alcool è indicato dalla colorazione assunta dal reagente di colore bianco situato all'interno della fiala che assume un colore rosato dal chiaro al più scuro a seconda della percentuale di alcol rilevato nell'espirato. Il corpo umano assume la massima concentrazione di alcool dopo 90 minuti circa l'assunzione.
1. Togliere tutti e due i tappi all'estremità della fiala;
2. Infilare la fiala dentro il palloncino all'estremità indicata dalla freccia e mettere il boccaglio nell'estremità opposta;
3. Espirare (soffiare) dentro la fiala, possibilmente in modo continuo affinché il palloncino sia gonfiato completamente;Durante questa fase la fiala si scalda;
4. Controllare il risultato della prova dopo un minuto.