1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

76° Congresso Nazionale SIMLII - "Noi ci saremo!"

Tutela e promozione della salute: il contributo metodologico della Medicina del Lavoro alla valutazione e gestione dei rischi nell'ambiente di vita e di lavoro

E' per noi un piacere invitarvi al consueto appuntamento annuale con il  Congresso Nazionale SIMLII, il 76°, che quest'anno si terrà dal 9 all'11 ottobre a Giardini Naxos, organizzato da SIMLII e dalla Sezione di Medicina del Lavoro
di Messina. L'invito è rivolto dall'Associazione anzitutto ai soci ma anche a tutti i medici del lavoro e medici competenti del nostro Paese.

Il 76° Congresso Nazionale, continuando nella tradizione, cresce percorrendo il solco tracciato insieme con il reciproco scambio di conoscenze scientifiche e innovazioni metodologiche. La decisione della Società di organizzare in Sicilia questo 76° Congresso ha determinato la scelta delle tematiche principali, I lavoratori del mare, la Petrolchimica e raffinazione e l'Agricoltura, Tutela e promozione della salute: il contributo metodologico della Medicina del Lavoro alla valutazione e gestione dei rischi nell'ambiente di vita e di lavoro.

Il motto del Congresso richiamerà sicuramente all'attenzione della società tutta la recente vicenda dell'acciaieria di Taranto che dovrà servire come sprone all'apporto continuo della disciplina al miglioramento delle conoscenze atte ad impedire la riproposizione di simili scenari e affinchè ancora questa occupi e mantenga il ruolo che le compete, ruolo da tempo rivendicato e oggi finalmente riconosciuto dal momento che, per la prima volta la FNOMCEO nella costituzione del suo gruppo nazionale "professione, salute e ambiente, sviluppo economico" composto da membri della stessa Federazione e, per la prima volta da Società scientifiche, ha chiamato SIMLII a farne parte attraverso la cooptazione nel gruppo del suo presidente.

Questo è il primo di altri passi importanti che SIMLII intende percorrere insieme tralasciando inutili e improduttive dispute con le discipline contigue alla medicina del lavoro, auspicando così di poter puntare e raggiungere importanti e sempre nuovi traguardi.

Noi della Alcooltest Marketing Italy vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand espositivo al fine di mostrarvi gli ultimi avanzamenti tecnologici da noi proposti in tema di prevenzione sul lavoro e analisi dell'abuso di alcool e droga.
 
Arrivederci dunque a Giardini Naxos!
 
Scarica il programma completo



 
 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits