1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

Controllo alcool e droghe con il sistema Explor

Oratect - eXplor, assieme nella lotta contro l'abuso di alcool e droghe

eXplor: Il Personal Security Assistant a supporto delle forze di polizia nelle attività di controllo dei sintomi del conducente per abuso di alcool o droghe.

eXplor, grazie alla sua funzione di registrazione audio e video con localizzazione GPS impressa su ogni frame, permette di elevare il livello di deterrenza a vantaggio di una maggiore collaborazione del conducente fermato.

Il consenso necessario al servizio verrà automaticamente acquisito tramite il silenzio/assenso, prodotto dall'avviso visivo della
registrazione(su vestiario, auto della polizia o zona)ed approvato dal Comune, come di consueto per i sistemi di video sorveglianza o similari, autorizzati nei territori. Il sistema è omologato per rilevazioni mobili.

L'operatività di eXplor, si estende anche nel fornire supporto legale all'azione di fermo e/o sanzionamento a seguito di controllo dei guidatori, fornendo una memoria storica a dell'atto. L'obiettivo quindi, è ridurre il numero di annullamenti dei procedimenti effettuati, da parte dei giudici, vanificando così l'opera dell'agente e creando costi alle amministrazioni che oltre al mancato incasso della multa, all'eventuale obbligo di ristoro del sanzionato, rende meno efficace la lotta al comportamento incosciente dei guidatori causa di vittime e costi per la comunità.

 

Nella sostanza, grazie al connubio tra eXplor ed il "servizio KcC_eXp_Oratect", le forze di polizia trovano un valido supporto durante l'uso degli strumenti per l'accertamento dell'abuso di alcool e droghe, registrando e certificando tutto l'evento. Questo metodo, così istruito, fornirebbe un inconfutabile ausilio da mettere a disposizione del giudice sia a vantaggio degli agenti e degli amministratori pubblici che vedrebbero ridurre il numero di ricorsi persi sia per il conducente che vedrebbe garantiti i propri diritti poiché la registrazione effettuata sarebbe, per entrambe le parti, un elemento di giudizio oggettivo e non soggettivo.

 


eXplor
può inoltre registrare eventi critici per il monitoraggio generico, per l'autotutela in caso di aggressione, a supporto nelle attività ispettive di discariche abusive, incidenti stradali, incendi, arresti, abusi edilizi, guida pericolosa, divieti di sosta, ecc., permettendo una comunicazione georeferenziata verso la centrale e da questa verso gli altri dispositivi collegati (radio, GSM/GRPS/EDGE/UMTS/HSPA telefono, WiFi).

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits