1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

VI Congresso nazionale per le Polizie locali

"Adeguare le competenze alle attuali esigenze"

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno appuntamento alla reggia di Venaria Reale per la sesta edizione del Securcity Forum, l'evento nazionale a partecipazione gratuita organizzato da "La Voce" in collaborazione con Comune e Comando della polizia locale di Venaria Reale guidato da Luca Vivalda e con l'amministrazione comunale di Torino e il Comando diretto da Mauro Famigli.

Mai come oggi i compiti della polizia locale sono stati così vari ed eterogenei, spaziando dalle investigazioni agli accertamenti fiscali, dalla comunicazione del servizio alla sicurezza urbana. Di tutto questo e di molto altro si parlerà a Venaria nelle due giornate di congresso che vedranno tavole rotonde, dibattiti, question time e interventi sulle nuove competenze nel campo delle indagini scientifiche, del codice della strada e sulle ultimissime novità legate all'approvazione della legge anticorruzione e della spending review. Non mancheranno naturalmente anche sessioni dedicate ad ambiente, commercio, edilizia, pubblico impiego, polizia giudiziaria.
 
Anche quest'anno l'evento si avvarrà dei patrocini di Regione Piemonte, Provincia di Torino e amministrazione comunale ospitante (in questo caso è quella di Venaria Reale), un'attestazione inequivocabile dell'importanza annessa alla manifestazione da parte delle Autorità istituzionali. Autorità che saranno presenti alla mattinata di apertura per portare il saluto ai partecipanti. A nome del Governatore Roberto Cota, infatti, è giunta in questi giorni la conferma del patrocinio della Regione all'evento, al quale parteciperà in apertura dei lavori l'Assessore agli Affari istituzionali, controllo di gestione e trasparenza amministrativa, promozione della sicurezza e polizia locale, enti locali, rapporti con l'Università, Semplificazione Riccardo Molinari.
 
Come sempre in occasione degli eventi organizzati da "La Voce", ai lavori congressuali sarà affiancata un'ampia mostra espositiva, dove gli operatori della polizia locale che giungeranno da tutta Italia potranno visionare da vicino le ultime novità strumentali e tecnologiche utili per l'attività quotidiana. Saranno quindi presenti numerosi stand delle principali aziende fornitrici degli enti pubblici, che offriranno dimostrazioni pratiche sull'utilizzo delle più moderne strumentazioni e saranno a disposizione per domande e consulenze sui propri servizi.
 
Noi, come ogni anno, ci saremo. Non ci resta che invitarvi numerosi presso il nostro stand per provare i nostri etilometri e test droga e augurarvi buon lavoro!
 
Vai al programma completo e alla scheda di iscrizione


 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits