Sei in: Home » Polizia&Istituzioni » Dispositivi diagnostici » Per il rilevamento di sostanze stupefacenti e/o psicotrope » Test droga su saliva » AMI_UW
Il dispositivo AMI_UW è un test immunocromatografico rapidissimo a flusso laterale, che in SOLI 5 SECONDI, permette la determinazione qualitativa con attendibilità del 99% di 5 o 7 o 8 sostanze stupefacenti:
Marijuana (THC-15), Cocaina(COC-10), Oppiacei(OPI-10), Metamfetamine(MET-25) compreso MDMA-37,5(Ecstasy), Amfetamine(AMF-25), Benzodiazepine(BZ-10), Ketamina(KET-50); Fentanyl(FYL-20) tra cui oltre n.40 metaboliti nella saliva.
Prelievo saliva protetto: (il test è sigillato per evitare interferenze con l'ambiente esterno).
Una semplice "strusciata" nel cavo orale(lingua, interno guance) garantisce una veloce procedura senza inserire nel cavo orale i soliti tamponi; il reagente già contenuto nel dispositivo trasporta "automaticamente" la sostanza stupefacente catturata nel pannello reattivo del test, consegnando alla pattuglia di polizia il risultato del test effettuato.
La presenza o l'assenza della linea "rossa" corrisponde alla specifica droga relativa alle indicazioni sul pannello ed indica un risultato negativo o il presunto risultato positivo.
Questo dispositivo analizzando solo la saliva con un risultato preciso al 99% evita l'analisi molto invasiva dell'urina.
Con un unico prelievo individua simultaneamente 8 famiglie di droghe. Risultato in max. 2-5 min.
Processo produttivo: (GMP) ISO 13485. - Lotto produttivo: Lotti Verificati con il Sistema_QSR (vengono distrutti i lotti non rispondenti al sistema di qualità e finora è accaduto molto raramente).
AMI_UW fa parte del lettore "Drogometro HRDR-C-636" che abbina le analisi di conferma di laboratorio attivando il "Protocollo AMI_CRAB Drugs-Check".
(Ordinabile a parte come servizio).
Il protocollo AMI_CRAB_Drug-Check predispone nuove formule di cooperazione e collaborazione tra i diversi Uffici delle forze di Polizia ecc.., la cui azione congiunta e combinata, ha reso possibile il potenziamento delle politiche ordinarie di prevenzione e contrasto del fenomeno della guida in stato di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope..
L'efficacia di tale protocollo ha posto le basi per l'avvio di nuove forme di collaborazione che, al fine di potenziare ulteriormente l'attività di prevenzione e contrasto di tale grave comportamento alla guida, vedano il coinvolgimento di soggetti esterni, particolarmente esperti nello specifico settore, capaci di mettere a disposizione strumentazioni all'avanguardia e personale altamente qualificato, a cui affidare le analisi degli accertamenti tecnici su campioni di liquidi biologici, attraverso laboratori dedicati come il nostro CRAB_LAB.
Il fluido del cavo orale(Saliva) è la matrice riconosciuta da tutti i Ministeri della salute a livello mondiale, in quanto ha infatti dimostrato di avere una buona correlazione con il sangue in termini di comparsa/scomparsa e quindi attività biologica, delle droghe più comunemente utilizzate e può pertanto essere analizzato in alternativa al campione ematico.
Nel presente protocollo operativo(Prenotabile a parte) sono riportate le istruzioni operative per l'esecuzione di servizi in cui lo stato di alterazione dei conducenti è verificato attraverso accertamenti da eseguirsi esclusivamente sul fluido del cavo orale(saliva).
Il dispositivo di controllo potrà essere attivato in qualsiasi momento e contemporaneamente in tutte le città nella nostra penisola, in orari e luoghi a maggior rischio, che per ubicazione e tipologia dei soggetti da controllare possano effettivamente rendere massimo il vantaggio di un accertamento completo dello stato psico-fisico dei conducenti direttamente sulla strada, senza i tempi morti correlati a visite e/o prelievi in ambito ospedaliero.