Sei in: Home » Catena di custodia test salivare
Il primo procedimento di analisi rapido, efficace, sicuro, in grado di dare automaticamente la conferma per uso legale. Il tutto nel pieno rispetto delle procedure indicate dal Ministero della Salute e senza costi aggiuntivi rispetto al semplice acquisto del test.
Una gamma completa di dispositivi medico-diagnostici veloci da utilizzare in qualsiasi situazione d'emergenza per accertare con un solo prelievo l'abuso di sostanze stupefacenti ed alcol, garantendo la catena di custodia del prelievo positivo.
Oggi il codice della strada consente agli agenti di prelevare la saliva del soggetto fermato e, tramite personale sanitario, procedere al prelievo e trasferire il materiale in laboratorio. Va da sé che la maggior parte dei Comandi non dispone di un medico o di un ausiliario sanitario al proprio interno, quindi è necessario abilitare i propri agenti, con uno specifico corso. Si tratta di una piccola rivoluzione, che coglie i Comandi in parte impreparati. Ecco quindi che un servizio come quello offerto dalla nostra azienda si rivela particolarmente utile e prezioso.
Siamo in grado di ottenere conferma probatoria ad uso forense dopo aver fatto l'analisi sul campione prelevato dagli agenti. Per queste rilevazioni ci affidiamo al modello Oratect che è il migliore
al mondo, piccolo, veloce, versatile (già vincitore della gara per la fornitura ufficiale delle Polizie locali del Piemonte). Gli agenti devono solo e strarre il tampone, inserirlo nella catena di custodia da noi fornita, sigillare il tutto e chiamare il numero verde per prenotare l'arrivo del nostro corriere che ritirerà il campione prelevato. In tempi rapidi forniamo risposta ufficiale tramite raccomandata o posta certificata. Il nostro laboratorio consente infatti di dare conferma in 48 ore su tutto il territorio nazionale e in 5 giorni per tutti i Paesi europei.