Sei in: Home » Analisi di Laboratorio » Dispositivi diagnostici rapidi » Per antiadulterazione
Generalmente un test individua la presenza di sostanze stupefacenti e/o psicotrope nell'urina ma non l'integrità o la validità del campione prelevato: l'adulterazione del campione di urina costuituisce così la maggiore preoccupazione per gli operatori del settore.
Secondo i dati ufficiali pubblicati oltre l'8% delle prove risultate negative al test droga sono risultate adulterate. Per contrastare l'adulterazione dell'urina e per verificare la validità del campione prelevato abbiamo brevettato specifici dispositivi diagnostici, test droga rapidi e sensibili per smascherare o confermare l'integrità del campione dell'urina, avendo le sostanze anti-adulteranti incorporate. L'analisi automatica e veloce della presenza degli adulteranti include anche un check-up per sostanze quali Creatinina, nitrati, pH ed ossidanti.
I test ToxCup®, Monitect® e Quicktox® sono in grado di rilevare contemporaneamente la presenza di sostanze stupefacenti e/o psicotrope unitamente al check-up delle sostanze adulteranti.
Intect®7 è un test ad immersione designato a combattere i problemi dell'adulterazione e a rilevare la contraffazione del campione di urina su 7 parametri.