1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

84° SIC Congresso Nazionale Cardiologia - Roma 14 - 17 Dic. 2023

84° SIC Congresso Nazionale Cardiologia - Roma 14 - 17 Dic. 2023

La Società Italiana di Cardiologia, la più antica società cardiologica italiana, organizza, quest'anno, l'84°congresso, l'evento annuale più atteso ed importante della nostra comunità. È il tradizionale momento di fine anno della SIC dove è possibile incontrarsi per condividere la scienza, la ricerca e le attività cliniche dell'anno trascorso ma soprattutto per progettare insieme il futuro. Quest'anno è prevista una grande partecipazione.

Il congresso è innovativo da molti punti di vista. Innanzitutto, è stata data molta rilevanza alle ultime novità della ricerca clinica. Tutti i trials più importanti presentati all'ACC, ESC e AHA saranno discussi in diversi simposi.
I meccanismi e le terapie delle patologie cardiovascolari, i simulatori, le zone grigie, le controversie, le certezze e le incertezze sono i motivi dominanti del congresso. Il format è interattivo piuttosto che frontale. Pertanto, sono stati ridotti i tempi delle singole presentazioni per poter offrire ai relatori e all'audience un maggiore spazio per la discussione. Per la prima volta sarà presentato un simposio senza relazioni predefinite nel quale l'audience sarà protagonista decidendo in modo interattivo gli argomenti da trattare. Sono stati organizzati talk show innovativi con giornalisti ed opinion leaders.

Ti aspettiamo a Roma nella fantastica atmosfera natalizia della Città Eterna!

 
 

GRUPPI DI STUDIO
Coordinatori:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A presto l'aggiornamento


Società Italiana di Cardiologia
Via Po, 24 - 00198 Roma
Tel. 06 85355854
segreteriascientifica@sicardiologia.it
www.sicardiologia.it

 


SEGRETERIA AMMINISTRATIVAFINSIC SRL
Via Po, 24 - 00198 Roma - Tel. 06 85355854
amministrazione@sicardiologia.it
www.sicardiologia.it

 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits