1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test

Contenuto della pagina

Milano - XXV Congresso ANMA. Vi aspettiamo!

XXV Congresso ANMA Milano 14/16 giugno. 20 crediti ECM

Dal 14 al 16 giugno vi aspettiamo a Milano presso il Club House Ippodromo del Trotto di San Siro in occasione del XXV Congresso ANMA.
 
Dal confronto tra la figura di medico competente delineata dalle innovazioni legislative degli anni '90 e quella attuale, emergente dal TUS, risulta evidente il rafforzamento del suo ruolo e l'ampliamento dei compiti che gli sono attribuiti. Vi č tuttavia la sensazione che questo "arricchimento" del ruolo professionale del medico competente stenti ancora ad essere pienamente percepito e riconosciuto dal "mercato".
 
Inoltre la contrazione del settore secondario e la conseguente progressiva rarefazione dei "grandi rischi", la sempre maggiore parcellizzazione del mondo produttivo, sono altri aspetti che possono rendere critica la posizione del medico competente e, conseguentemente, imporre una riflessione sul suo futuro professionale.

Il 25° Congresso dell'ANMA non sarą pertanto soltanto il momento per fare il punto sull'Associazione a venticinque anni dalla sua nascita ma sarą anche e soprattutto l'occasione per iniziare questa riflessione prospettica.

L'intento č quello di fare un primo inquadramento dell'attuale profilo operativo del medico competente al fine di delineare alcuni possibili futuri modelli e scenari di attivitą. Con lo spirito del titolo del Congresso, "dalla medicina del lavoro alla medicina negli ambienti di lavoro", saranno anche trattati argomenti di grande rilievo nell'ambito della medicina occupazionale come l'elettromiografia e l'infezione tubercolare.
 
Vi aspettiamo a Milano!
 
Programma del Congresso
 

 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits