1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Alcool Test
 
 
Alcool Test
 

Contenuto della pagina

Alcooltest monouso senza cromo

.
 
.
 
 

Questo prodotto è un test monouso per la misurazione del tasso alcolemico a titolo di prevenzione.
Dopo l'uso non disperdere la fiala nell'ambiente ma gettarla nei contenitori per vetro.
Questo alcooltest NON CONTIENE CROMO in adeguamento alle direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e al Regolamento UE n. 348/2013.

Destinazione d'uso dell'alcooltest:

Analizzatore a reazione chimica del tasso alcolemico indicativo per diagnostica in vivo ai fini preventivi o strumento di controllo del tasso alcolemico per pre-diagnosi indicativa della presenza di alcool contenuto nell'espirato.

Caratteristiche chimico/fisiche:

Involucro di vetro reciclabile contenente sali minerali sigillati da silicone e chiuso ermeticamente da due tappi alle estremità, con palloncino e boccaglio in materiale biodegradabile tipo sloviplast SG-729 O 732 utilizzato per alimenti.

Alcooltest monouso senza cromo
Alcooltest monouso senza cromo
 

Modalità e consigli d'uso della fiala Alcooltest

  1. Il test è personale e può essere utilizzato a titolo di prevenzione.
  2. La lettura del livello di alcool è indicato dalla colorazione assunta dal reagente di colore bianco situato all'interno della fiala che assume un colore rosato dal chiaro al più scuro a seconda della percentuale di alcol rilevato nell'espirato.
  3. Il corpo umano assume la massima concentrazione di alcool dopo 90 minuti circa l'assunzione.

Modo d'uso:

  1. Estrarre entrambi i tappi all'estremità della fiala;
  2. Infilare la fiala nella fessura del palloncino (all'estremità indicata dalla freccia) e posizionare il boccaglio all'estremità opposta;
  3. Espirare (soffiare) dentro la fiala, possibilmente in modo continuo per gonfiare completamente il palloncino; durante questa fase la fiala si surriscalda leggermente;
  4. Controllare il risultato della prova dopo un minuto.

Lettura del risultato:

  1. Confrontare la colorazione più scura assunta dai granuli (sali minerali) situati tra i due filtri all'interno della fiala con la gamma indicata sulla fiala o sull'involucro esterno;
  2. La colorazione del contenuto acquisito dal reagente della fiala esprimerà il tasso alcolemico di riferimento stampato sull'etichetta esterna.

Avvertenze e precauzione d'uso:

Evitare il contatto con il contenuto della fiala (sali minerali naturali). Se si dovesse venire a contatto con il reagente sciacquare abbondantemente con acqua e recarsi al più vicino Pronto Soccorso.

 
 
 
 
 
 
 
 
Privacy Policy
Cookie Policy
Credits